PakaSafaris ti offre il meglio di un safari: uso esclusivo della jeep, guide italiane professionali, programmi studiati ad hoc per limitare i trasferimenti e fare un safari con calma.

Scopri la nostra filosofia e come puo’ essere un safari fatto con noi.

PakaSafaris offre un tipo di safari consapevole, il cui scopo principale è quello di far capire e conoscere ciò che vedremo, dai grandi mammiferi alle impronte sulla pista, dal leone alle più piccole termiti nei termitai.

Il safari è un’emozione unica e spesso viene fatto una volta sola nella vita.

Ecco perchè vogliamo rendervelo eccezionale!

La maggior parte delle agenzie di safari tendono a presentare programmi il più economici possibile per poter vendere.

Questo comporta sì un costo più basso, ma a discapito della qualità, non solo delle accomodation ma di tutto il safari.

Noi procediamo in maniera differente.

Ci poniamo come obiettivo principale la soddisfazione del cliente, anche a rischio di perdere la vendita.

E questo perchè siamo spinti, prima di ogni altra cosa, dalla nostra passione per i safari e dalla nostra esperienza.

Tutti i nostri safari sono su base privata, e utilizziamo solamente fuoristrada 4×4, ben attrezzati, invece dei pullmini turistici che possono portare anche 10 persone (che non si conoscono tra loro) e che sono , in certe situazioni , poco sicuri.

Scegliamo solamente campi e lodge di alto livello qualitativo, per evitare i problemi dei campi di basso livello quali cibo andato a male, servizio scadente, o una posizione sfavorevole che ci obbliga a percorrere troppi km per arrivare a destinazione e fare il safari di corsa.

Tutti i nostri programmi sono stati studiati per fare le cose con calma.

Vedrete, durante il vostro safari, tanti pullmini o fuoristrada che sfrecciano agli 80 all’ora (il che è anche pericoloso in savana), perchè hanno i tempi troppo ristretti, e lo fanno per poter contenere i costi.

Ma safari significa viaggio. Un viaggio alla scoperta di questo meraviglioso paese e della sua incantevole natura.

E si puo’ comprendere e vivere questo paese solo prendendoci i nostri tempi, fermandoci davanti a un leone per tutto il tempo che si vuole, osservandolo per bene, o stare ad ammirare incantati un gruppo di elefanti mentre si abbeverano alla pozza fino a che non se ne vanno.

Se dovessimo correre come dei pazzi da un campo all’altro, con l’angoscia di non arrivare in tempo per pranzo o per cena, cosa avremmo visto? Niente….

Accompagniamo sempre i nostri clienti personalmente e spieghiamo loro cosa stiamo vedendo.

Alla fine del safari sarete in grado di  riconoscere una gazzella da un impala, saprete il perchè un animale è fatto in un certo modo (risultato di milioni di anni di evoluzione), o perchè si comporta così.

Inoltre, un altro motivo per cui non lasciamo mai i nostri ospiti da soli con la guida/driver, al di là della preparazione che essa stessa possa avere, è per una questione di comunicazione.

Le nostre guide italiane viaggeranno sedute nella jeep accanto a voi, informandovi su cosa stiamo vedendo, sui comportamenti degli animali e sulla loro anatomia; indicheranno gli animali durante il procedere, non perdendo nessun dettaglio.

Viaggiando da soli col driver invece potreste perdere tantissime informazioni, non tanto a causa di negligenza o disattenzione da parte sua , ma perchè deve guidare e stare attento alla strada (importantissimo per noi che faccia solo quello per una questione di sicurezza).

Inoltre il driver è seduto davanti, mentre voi sarete seduti dietro, spesso in piedi con la testa fuori dal tettuccio, e questo fà sì che sia molto complicato parlarsi; il rumore del vento e del motore poi non aiutano, e anche solo chiedere di fermarsi perchè si è visto qualcosa di interessante diventa un’impresa (nel frattempo la scena è andata persa).

Stipuliamo sempre un’assicurazione che copra i nostri Ospiti in viaggio: l’assicurazione Flying Doctors, ovvero il soccorso in eliambulanza. Gli ospedali ben attrezzati sono ad almeno 2 ore o più di viaggio e, in caso di emergenza grave per malessere o incidente, si potrebbe non arrivare per tempo.

L’assicurazione del viaggiatore che vi consigliamo di stipulare in Italia per coprire eventuali cure mediche, unitamente all’assicurazione per il soccorso in eliambulanza stipulato da noi, vi coprirà completamente per un viaggio sicuro al 100%.

I nostri ospiti hanno inoltre la possibilità di richiedere il video del safari, girato e montato da un nostro cameraman, ex operatore RAI.

Siamo gli unici ad offrire questo servizio, e lo abbiamo pensato per chi vuole portare a casa un ricordo indelebile di questa meravigliosa esperienza e condividerla con gli amici una volta arrivati a casa, per chi non ha intenzione di viverla stando dietro un obiettivo, o per chi è in viaggio di nozze. I protagonisti principali sarete voi; voi mentre rimanete a bocca aperta osservando un leone o mentre indicate, felici, una giraffa che vi attraversa la strada.

Perciò, mancate solo più voi. Siete pronti a cominciare l’avventura di una vita?

 

Share This