Kivuli camp si trova nel cuore della Rukinga Wildlife Sanctuary, uno dei sette ranch che
compongono la Tsavo Conservancy.
All’interno del Kivuli Camp troviamo Ndovu House, una casa intera venduta a uso esclusivo di un solo gruppo di ospiti, per il massimo della privacy e del comfort.
Il vostro cuoco cucinerà per voi un menu fisso, e ve lo servirà al ritorno dal vostro game drive.
La Tsavo Conservancy è composta dai ranch Amaka, Bachuma, Dawida, Kambanga, Rukinga, Taita and Wangalla, i quali hanno deciso di condividere 100,000 ettari di terra, per proteggere le specie al loro interno e attuando un severo controllo anti bracconaggio. Il turismo che ne deriva non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità rurali, ma dona una grossa mano al wildlife.
Questa è un’iniziativa recente e la Rukina Conservancy è quella che, fino ad ora, ha avuto il successo maggiore in termini di sostenibilità, aiutando l’ambiente anche ripiantando gli alberi e a ridurre le emissioni di CO2.
Questa enorme area protetta, in ogni caso, ha bisogno di essere conosciuta maggiormente e di essere aiutata dal turismo consapevole.
Con i suoi incredibili scenari, colline mozzafiato e panorami senza fine, la Tsavo Conservancy vi invita a godere di un’esperienza unica nel magnifico ecosistema di Tsavo.