Il Kandili camp è un gioiello in mezzo al Masai Mara, un piccolo campo situato in mezzo alla savana alberata di acacie e gestito perfettamente dalla comunità locale. La qualità del servizio è eccellente e vi sentirete coccolati come a casa!
Il lodge
Il Kandili camp si trova nella Leopard Gorge conservancy, una proprietà privata di 200 ettari, situata tra la Mara North conservancy e la Riserva Nazionale del Masai Mara e non si affaccia sul fiume.
Alloggiare qui significa godere dei vantaggi sia della conservancy che della riserva nazionale. E’ possibile fare safari a piedi, safari notturni nel Gorge o rilassarsi, perdendo lo sguardo nell’infinito delle pianure dorate. Abbiamo provato noi stessi personalmente questa struttura e la consigliamo vivamente. Il lodge è stato ristrutturato nel 2024.
Ristorante
Lounge Bar
11 tende
WIFI gratuito
Acqua calda H24
Corrente elettrica H24
Le tende
Molto tranquillo e riservato, offre solamente 11 tende di cui 6 standard, 3 superior e 2 suite, molto spaziose e arredate con stile con una veranda privata affacciata sulla savana dove leggere un libro o semplicemente contemplare la natura incontaminata.
Il ristorante e lounge area
Il Kandili camp dispone di 2 aree ristorante, una al chiuso e una all’aperto nel giardino antistante ombreggiato da alcune acacie. La sera è possibile cenare sotto le stelle vicino al fuoco. Troviamo inoltre un area lounge con bar e salotto.
Attività possibili
Il Kandili camp offre ai suoi ospiti diverse attività possibili quali safari a piedi, colazioni sul fiume, pranzi in savana e aperitivi al tramonto.
Leopard Gorge Conservancy
Con i suoi 200 ettari di riserva privata, la Leopard Gorge vi consentirà di provare l’esperienza di sentirsi come gli esploratori di inizio 900 e girare indisturbati senza quasi incontare nessun altro veicolo.
Questa è la terra dei Big Cat Diary, serie documentaristica della BBC girata proprio qui, e vanta una delle più alte densità di leoni di tutta l’Africa. Siccome non è governata dalle stesse regole che si applicano ai parchi e riserve nazionali, offre la possibilità di sperimentare qualcosa di profondamente autentico e di vedere e fare cose che non sono possibili nella Riserva Nazionale Masai Mara. Qui è possbile fare i safari a piedi, i safari notturni, i pasti nel bel mezzo della savana, e i fuori pista per avvicinarsi il più possibile agli animali, compresi i predatori, facendo sempre ovviamente attenzione a non disturbarli.
E’ da scegliere al posto dei campi all’interno della Riserva Nazionale Masai Mara se l’obiettivo non è quello di vedere l’attraversamento sul fiume Mara di gnu e zebre durante la Grande Migrazione (da luglio a ottobre), evento difficile da vedere in questa zona, perchè le mandrie non arrivano fin qui. In ogni caso durante questo periodo anche qui vedremo grosse mandrie di erbivori in movimento. Per tutto il resto, alloggiare nella Conservancy presenta gli enormi vantaggi discritti sopra.
Qui sotto potete trovare alcuni programmi che possono includere questo lodge nell’itinerario:
GRANDI MIGRAZIONI
3 GIORNI / 2 NOTTI
MASAI MARA NATIONAL RESERVE
(estendibile a 4 giorni)
EXPLORER
7 GIORNI / 6 NOTTI
SAMBURU – SOLIO RANCH – LAGO NAIVASHA – MASAI MARA
MIGRAZIONI SPECIAL
5 GIORNI / 4 NOTTI
MASAI MARA NATIONAL RESERVE – MARA CONSERVANCY
SPEDIZIONE LEGGENDARIA
7 GIORNI / 6 NOTTI
MASAI MARA, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS
ADVENTURE
6 GIORNI / 5 NOTTI
AMBOSELI, NAIROBI N.P., MASAI MARA NATIONAL RESERVE
SPEDIZIONE LEGGENDARIA
11 GIORNI / 10 NOTTI
MASAI MARA, NAIVASHA, NAKURU, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST