Paka Safaris ti affiancherà per tutta la durata del safari una guida italiana professionale, Sara e/o Emanuele, oltre al driver che si occuperà solamente di guidare e di stare attento alla strada.
Le nostre guide italiane – per un safari in Kenya istruttivo ed indimenticabile!
Sara ed Emanuele sono una coppia italiana, trasferitisi definitivamente in Kenya nel 2012.
Hanno viaggiato per tutta l’Africa per 10 oltre anni, sfidando percorsi difficili e impervi come l’attraversamento del deserto del Kalahari in Botswana in solitaria.
La loro esperienza didattica e sul campo risulterà molto utile al viaggiatore che vuole un safari istruttivo per capire e conoscere ciò che vedrà; non si tratta del semplice safari turistico, dove l’obiettivo principale è correre per trovare il leone, scattargli una foto fugace e ripartire.
L’obiettivo di Paka Safaris è farvi tornare a casa soprattutto con emozioni indelebili nel cuore, quelle che non si scordano per il resto della vita!
Le tue guide personali viaggeranno insieme a te, non sedendosi di fianco al guidatore, ma stando dietro di modo da poterti indicare ogni piccola cosa che si muove, spiegandoti che cos’è e cosa sta facendo.
Viaggiare da soli con il driver comporta un grosso problema di comunicazione perchè sostanzialmente siete distanti.
E questo problema sorge non solo quando si vorrebbe avere qualche informazione in più su cosa si sta guardando, ma anche semplicemente quando si vorrebbe fermare la jeep per scattare una foto.
La nostra esperienza ci ha portato negli anni ad abbandonare questo tipo di safari e ad accompagnare personalmente i nostri ospiti, proprio per rendere ottimale il nostro servizio.
Sara ed Emanuele sono entrambi membri dell’Associazione Italiana Esperti Africa, AIEA, scuola italiana per guide di safari con base a Torino.