La terra vibra al fragore di milioni di zoccoli mentre mandrie di gnu, zebre e gazzelle colmono le pianure per rincorrere le piogge, nello sforzo epico annuale per la sopravvivenza conosciuto come la Grande Migrazione. E’ il più grande show sul pianeta terra, uno spettacolo naturale come nessun altro e un’esperienza che cambia la vita. Questo è un safari di 5 giorni che ci permetterà di visitare sia la Riserva Nazionale che la Conservancy per sperimentare tutte le emozioni possibili.
PakaSafaris organizzerà per te un meraviglioso safari con guida italiana personale, uso esclusivo del veicolo e pernottamenti in campi di alto livello qualitativo, per vivere il meglio dell’Africa , in totale sicurezza e armonia con la natura.
DURATA
5 GIORNI / 4 NOTTI
ITINERARIO IN BREVE
GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI
GIORNO 1: NAIROBI – MASAI MARA
GIORNO 2: MASAI MARA
GIORNO 3: MASAI MARA – MARA NORTH O LEMEK CONSERVANCY
GIORNO 4: MARA NORTH O LEMEK CONSERVANCY
GIORNO 5: MARA NORTH O LEMEK CONSERVANCY – NAIROBI
ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI
- Fuoristrada ad uso esclusivo
- Acqua in bottiglia sul veicolo
- Internet WiFi e inverter per caricare le batterie sul veicolo
- Guida italiana privata
- Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
- Pensione completa nei campi/lodge
- Safari notturno
- Colazione in savana
- Tè e biscotti ogni metà mattina (in savana o per strada a seconda di dove vi trovate)
- Assicurazione Flying doctors (soccorso eliambulanza zone remote)
SERVIZI ESCLUSI
- Souvenir e Mance
- Assicurazione sanitaria
- Visto d’ingresso nel paese (50$)
- Volo internazionale
- Tutte le bibite
- Eventuali pernottamenti e pasti a Nairobi
- Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai – disponibile su richiesta
- Giro in mongolfiera – disponibile su richiesta
- Cena privata in savana sotto le stelle (su richiesta)
- Speciale: il video del tuo safari girato e montato dai nostri cameraman – disponibile su richiesta
ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI
GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI
Partiremo per la prima tappa da Nairobi non più tardi delle 6/6,30 del mattino. Ti consigliamo di pernottare una notte nella capitale e potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure potrai semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale prima del safari.
L’incontro con la tua guida italiana avverrà la mattina della partenza, quando verrà a prenderti all’hotel selezionato.
GIORNO 1: MASAI MARA
Questa mattina partenza presto da Nairobi : ci dirigiamo verso la Riserva Nazionale del Masai Mara.
Faremo un viaggio di trasferimento di circa 5 ore/5 ore e mezza , nel quale vedremo cambiare il paesaggio di continuo, passando attraverso cittadine e villaggi nel cuore della Rift Valley.
A fine mattinata entremo nel parco e inizieremo il primo game drive tra le pianure sterminate del Mara, arrivando al campo per l’ora di pranzo.
Game drive pomeridiano a “caccia” di felini, elefanti, giraffe , gnu e zebre.
Cena e pernottamento al campo.
Tra luglio e ottobre nella riserva nazionale Masai Mara e nella Conservancy si puo’ assistere all’eccezionale evento della Grande Migrazione, il più vasto movimento di mandrie di animali dell’intero pianeta. Infatti, con più di 1000 animali per km2, le grandi colonne di gnu possono essere viste dallo spazio.
GIORNO 3: MARA CONSERVANCY
Oggi partiremo di nuovo presto e faremo fotosafari tutta la mattina nella riserva , in direzione della Mara Conservancy, situata a nord.
Le due zone (Masai Mara National Reserve e Mara North Conservancy) sono limitrofe e non recintate, facenti parte dello stesso ecosistema.
Arriveremo al lodge nella Mara Conservancy per pranzo.
Game drive pomeridiano nella Conservancy.
Cena e pernottamento al campo.
La Mara North Conservancy limita il numero di posti letto per acro di terra e il numero di visitatori che possono entrare, di fatto riducendo l’affollamento di veicoli. Gli ospiti spesso scoprono di essere l’unico veicolo in giro, gustando pienamente la natura incontaminata e genuina. La Conservancy vanta una delle più alte densità di leoni di tutta l’Africa. E siccome non è governata dalle stesse regole che si applicano ai parchi e riserve nazionali, offre la flessibilità di sperimentare qualcosa di profondamente autentico e di vedere e fare cose che non sono possibili nella Riserva Nazionale Masai Mara, come i safari a piedi, i safari notturni, i pasti nel bel mezzo della savana, e i fuori pista per avvicinarsi il più possibile agli animali, compresi i predatori, facendo sempre ovviamente attenzione a non disturbare. L’unica differenza tra le due aree in questione è che sarà più difficile assistere all’attraversamento sul fiume Mara da parte di gnu e zebre all’interno della Conservancy; ecco perchè questo safari prevede 2 notti nella Riserva e 2 notti nella Conservancy.
GIORNO 4: MARA NORTH CONSERVANCY
Intera giornata dedicata alla Mara north Conservancy.
Ci sveglieremo presto e faremo una veloce colazione in camera per poi partire subito per un altro favoloso game drive mattutino.
E quando ti viene fame, potrai scendere dalla vettura per ammirare la meraviglia che c’è intorno. Qualche minuto dopo il tavolo sarà pronto.. Questa sarà la tua colazione nel bush ! Non è così consueto iniziare la giornata in una location così, in perfetta armonia con la natura! Nessun altro invitato: solo tu, noi e il tuo driver.
Ancora un giretto, se lo si desidera, oppure un safari a piedi, per poter rientrare al lodge.
Pranzo al lodge.
Game drive pomeridiano fino al tramonto, per poi iniziare il notturno.
La vera emozione della savana non si svolge prima che il sole sia tramontato e i visitatori siano ritornati al campo per la cena. Di notte i leoni si risvegliano dal loro torpore giornaliero e iniziano a seguire le zebre, nascosti nell’oscurità; il leopardo, che avete visto sonnecchiare sull’albero, scivola giù tra la boscaglia e insegue qualsiasi cosa che si muove, mentre dozzine di specie che erano rimaste sottoterra durante il giorno emergono al bagliore della luna per mangiare, cacciare o rubare un pezzo di carne a qualcuno.
Il problema per noi, umani con sensi atrofizzati e poco sviluppati, è che non possiamo vedere molto di quest’azione. Qui nella conservancy, potrete fare safari notturni usando un faro apposito per cercare l’azione che qui, in quest’area, non è difficile trovare.
Cena al campo.
Se lo vorrai potremo anche fare un magnifico aperitivo in savana, mentre attendiamo che il sole scenda all’orizzonte.
GIORNO 5: RIENTRO
Questa mattina ripartiamo alla volta di Nairobi, per riconnetterci con il volo intercontinentale per l’Italia o con il volo interno verso la costa per il soggiorno mare.
Partiremo presto e arriveremo a Nairobi per l’ora di pranzo, dopo circa 5 ore/ 5 ore e mezza di viaggio, condizioni della strada permettendo.
E, se preferite evitare il lungo trasferimento dal Masai Mara a Nairobi, potreste decidere di volare verso la capitale o verso la costa direttamente dal parco o dalla conservancy con un Cessna.
Dopo il safari , puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.
PREZZO DEL SAFARI
Il costo indicativo per il 2024 su base 2 persone ad agosto è di 4600 € per persona, inclusa la prima notte a Nairobi prima della partenza.
Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,
contattaci su [email protected] oppure su whatsapp al numero +254 726206314 oppure +254 701468409