Hai sempre desiderato di osservare i grandi felini, elefanti e giraffe nel loro ambiente naturale ma in piena sicurezza e comfort? PakaSafaris ti offre un safari in Kenya di 7 giorni davvero esclusivo, visitando zone remote e incontaminate come la Kalama Conservancy ai bordi di Samburu National Park, la Mara Conservancy, Solio Ranch e il Lago Naivasha.
Per assicurare privacy e comfort, come sempre avrai l’uso esclusivo del veicolo sul quale viaggerai, una guida italiana personale, pernottamenti in eco-campi e lodge di primissima classe e l’opportunità unica di richiedere il video del tuo safari.
DURATA
7 GIORNI / 6 NOTTI
ITINERARIO IN BREVE
GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI
GIORNO 1: NAIROBI – KALAMA CONSERVANCY
GIORNO 2: KALAMA CONSERVANCY
GIORNO 3: KALAMA CONSERVANCY – SOLIO RANCH
GIORNO 4: SOLIO RANCH – LAGO NAIVASHA
GIORNO 5: LAGO NAIVASHA – MARA CONSERVANCY
GIORNO 6: MARA CONSERVANCY
GIORNO 7: MARA CONSERVANCY – NAIROBI
ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI
- Fuoristrada 4×4 ad uso esclusivo
- Acqua in bottiglia sul veicolo
- Internet WiFi e inverter per ricaricare le batterie sul veicolo
- Guida italiana privata
- Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
- Pensione completa nei campi/lodge
- Bibite alcoliche e non nella Kalama e Mara Conservancy
- Tè e biscotti ogni metà mattina
- Aperitivi al tramonto in savana
- Cene in savana
- Safari notturno
- Safari a piedi
- Uscita in barca sul Lago Naivasha al tramonto
- Assicurazione Flying Doctors
SERVIZI ESCLUSI
- Souvenir e Mance
- Assicurazione sanitaria
- Visto d’ingresso nel paese (50$)
- Volo internazionale
- Tutte le bibite
- Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai/Samburu – disponibile su richiesta
- Pranzo ultimo giorno a Nairobi
- Giro in mongolfiera – disponibile su richiesta
- Matrimonio in savana: scambiatevi gli anelli in una location da sogno – disponibile su richiesta
- Speciale: il video del tuo safari girato e montato dai nostri cameraman – disponibile su richiesta
ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI
GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI
Partiremo per la prima tappa da Nairobi non dopo le 6 del mattino. Se il tuo volo atterra a Nairobi più tardi, sarà necessario pernottare una notte nella capitale. Potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure puoi semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale.
Nel caso in cui decidi di non visitare la città, l’incontro con le tue guide italiane personali avverrà la sera, a cena, pronti per partire insieme il giorno dopo per il safari.
GIORNO 1: KALAMA CONSERVANCY
Questa mattina si parte alla volta della Kalama Conservancy, una riserva privata ai confini con Samburu National Reserve. La riserva è una delle più remote e selvagge del Kenya, e ricca di animali tutto l’anno.
Fare safari in conservancy anzichè nei parchi nazionali è un plus non da poco, in quanto le conservancy sono meno battute dal turismo e più esclusive. Inoltre, vi sono concesse attività che normalmente nei parchi non sono permesse, come i safari notturni, le cene in savana e i safari a piedi, tutte attività che intraprenderemo in questo magnifico angolo di paradiso.
Qui, oltre ai grandi felini, troveremo gli Special Five, 5 specie endemiche della zona tra cui la zebra di Grevy, la zebra più grande e la giraffa reticolata.
GIORNO 2: KALAMA CONSERVANCY
Intera giornata dedicata alla Kalama Conservancy. Ci prenderemo tutto il tempo per girare con la jeep con calma, alla ricerca di leoni, leopardi ed elefanti, fare safari a piedi e aperitivo al tramonto.
Il fiume Ewaso Nyiro e le colline vulcaniche faranno da incantevole sfondo al nostro safari.
GIORNO 3: SOLIO RANCH
Questa mattina, dopo colazione, salutiamo la Kalama Conservancy e lo staff del Saruni per dirigerci verso Solio Ranch, un ranch privato dove rinoceronti bianchi e neri pascolano pacificamente insieme a bufali, zebre e giraffe, ai piedi del Monte Kenya.
Arriveremo al lodge per pranzo.
Nel pomeriggio game drive all’interno di Solio Ranch.
La sera gruppi di zebre e antilopi potrebbero farci visita al lodge.
GIORNO 4: LAGO NAIVASHA
Questa mattina partenza presto, direzione Lago Naivasha.
Arrivo al lodge per pranzo.
Pernotteremo nella ex casa vacanza dei conservazionisti George e Joy Adamson, coloro che allevarono Elsa la Leonessa, resa famosa dal libro Best Seller “Nata Libera”.
Nel pomeriggio gita in barca sul lago al tramonto per vedere da vicino ippopotami, acquile pescatrici, cormorani e pellicani.
La sera gruppi di zebre, giraffe e ippopotami si recano al lodge per brucare l’erba fresca dei giardini curati all’inglese, proprio davanti alla sala ristorante.
GIORNO 5: MARA CONSERVANCY
Questa mattina si parte presto, alla volta del famosissimo Masai Mara. Ma non entreremo nella Riserva Nazionale, la nostra destinazione sarà la Mara Conservancy, un’estensione più riservata dello stesso Masai Mara.
Anche qui i nostri game drive avranno un valore più alto in quanto le conservancy sono meno affollate e più esclusive.
Se il Masai Mara, soprattutto in alta stagione, è affollato e trafficato di turisti e pullmini, rovinado la magia e l’atmosfera africane, qui potremo girovagare tranquilli e rilassati, in quanto incontreremo molta meno gente.
Arriveremo qui per pranzo, dopo un viaggio di trasferimento nel cuore della Rift Valley.
GIORNO 6: MARA CONSERVANCY
Intera giornata dedicata alla Mara Conservancy e alle sue pianure sterminate.
La conservancy, come la riserva nazionale, è teatro della Grande Migrazione dal mese di luglio a ottobre, ed è ricca di animali tutto l’anno.
In questi due giorni fantastici ci aspettano attività come safari notturni, cene nel bush, safari a piedi e aperitivi al tramonto, che potremo organizzare con le tempistiche che vorremo.
GIORNO 7: RIENTRO
Questa mattina ripartiamo verso la capitale Nairobi in tempo per connetterci con il volo internazionale o con quello interno diretto verso la costa, per un soggiorno mare.
Puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.
PREZZO DEL SAFARI
Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,
scrivici su [email protected]