Seleziona una pagina

SALT LICK LODGE

Salt Lick è un lodge su palafitte all’interno della Taita Hills Wildlife Sanctuary, tra Tsavo Est e Tsavo Ovest.

La pozza d’acqua che si trova proprio davanti al lodge attira centinaia di elefanti e altri animali, osservabili nel pieno comfort della propria camera o sala ristorante.

Salt Lick Lodge 

Dispone di 96 camere, tutte elevate su palafitte e costruite su due livelli, con vista spettacolare sulla savana. Potrete scegliere tra 3 configurazioni differenti: con letti matrimoniali, doppi o tripli, tutte ben arredate e confortevoli.

Il ristorante è a buffet e molto variegato. La cucina è ottima e troverete sicuramente tutto di vostro gradimento. 

Questo lodge è di tipo “commerciale”, a causa del numero elevato di camere e specialmente al ristorante, ci sarà un po’ di rumore. Non respirerete sicuramente la pace e tranquillità di strutture più piccole come il Lions Bluff, il Cheetah Tented Camp o il Leopard’s Lair, sempre a Taita Hills.

Categoria

R

Ristorante e bar

R

96 camere vista savana

R

Accesso all'Hide fotografico

R

Wi-Fi gratuito

R

Acqua calda H24

R

Energia elettrica H24

Le camere

Le aree comuni

La vista dalle terrazze esterna è qualcosa di spettacolare. Potrete degustare un aperitivo o cenare contemplando la savana in tutta la sua bellezza. 

Durante tutta la giornata vi è un gran via vai di animali che, in cerca di acqua fresca, vengono ad abbeverarsi alla pozza sottostante il lodge. Semplicemente restando comodamente seduti in poltrona potrete ammirarli senza distirubarli. 

L’Hide fotografico

Pernottando qui avrete la possibilità di accedere al magnifico Photographic hide, una struttura interrata dalla quale è possibile vedere e fotografare gli animali restando vicinissimi a loro senza essere visti.

Un esperienza indimenticabile!

Attività praticabili

All’interno della Taita Hills Wildlife Sanctuary è possibile praticare Bird Watching (osservazione uccelli), Safari Game drive (osservazione e ricerca animali), Fotografia naturalistica e passeggiate a piedi.

Riguardo al Bird watching il periodo migliore è tra ottobre e gennaio, con molti uccelli migratori tra cui il Becco a cesoie africano, i vescovi rossi e gialli, astori, tessitori e avvoltoi, per citarne solo alcuni. Oltre 300 specie di uccelli sono stati registrati nel parco, tra cui struzzi, gheppi, poiane, storni, tessitori, martin pescatori, buceri, uccelli segretario e aironi.

Ecco alcuni dei nostri itinerari che includono questo lodge nell’itinerario:

SPIRITI NELLE TENEBRE

3 GIORNI / 2 NOTTI

TSAVO EST NATIONAL PARK

TAITA HILLS E TSAVO

4 GIORNI / 3 NOTTI

TAITA HILLS, TSAVO EST NATIONAL PARK

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

5 GIORNI / 4 NOTTI

AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

11 GIORNI / 10 NOTTI

MASAI MARA, NAIVASHA, NAKURU, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST