Seleziona una pagina

NAIROBI

NAIROBI

NAIROBI

KAREN BLIXEN MUSEUM

KAREN BLIXEN MUSEUM

GIRAFFE CENTRE

GIRAFFE CENTRE

DAPHNE SHELDRICK

DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST

La capitale

Nairobi è la capitale del Kenya e conta più di 4 milioni di abitanti. E’ il centro nevralgico ed economico del paese. L’aeroporto internazionale è il Jomo Kenyatta International Airport e si trova nella periferia meridionale della metropoli.
E’ una grande metropoli, ma le attrazioni non mancano e se si ha un giorno pieno a disposizione consigliamo di visitarla.

Cosa vedere

Il Karen Blixen Museum, l’ex casa/fattoria della danese Karen Blixen, scrittrice del famoso Best Seller “La mia Africa” e si trova proprio ai piedi delle famose colline Ngong.

Per visitare questo luogo, vi consigliamo di riguardare o rileggere “La mia Africa”, prima di partire.

Il Giraffe Centre, unico centro per la preservazione e riproduzione delle giraffe di Rothschild, specie in via d’estinzione. Questa specie di giraffa è l’unica a nascere con cinque corna e se si sale sulla piattaforma sopraelevata potete dar loro da mangiare dal palmo della mano e guardare questi incredibili animali dritto negli occhi.

Il David Sheldrick Wildlife Trust, fondato da Daphne Sheldrick e importante centro per la protezione e salvaguardia delle specie a rischio d’estinzione.
Il David Sheldrick è aperto solo un’ora al giorno, dalle 11 a mezzogiorno, e va prenotato con largo anticipo.

Da settembre 2023 per poter avere accesso al centro è obbligatorio fare anche il biglietto per il Nairobi National Park, sia che venga utilizzato oppure no. Il biglietto per il Nairobi NP, come per tutti i parchi, va fatto in anticipo su un sito governativo e la procedura è abbastanza complicata.

La visita al Nairobi NP non è consigliabile con un taxi di Nairobi, essendo un parco naturale a tutti gli effetti, dove vivono predatori, rinoceronti, bufali e altri animali. Lo trovate infatti in molti dei nostri tour, perchè molto affascinante e permette anche di spezzare le lunghe distanze in alcuni itinerari.

Se volete visitare il David Sheldrick fatecelo sapere e lo inseriremo all’interno del tour safari lo stesso giorno in cui prevediamo di visitare il Nairobi National Park, tempistiche permettendo, in modo da ottimizzare i costi.