MERU NATIONAL PARK

Avventura pura al Parco Nazionale Meru!!

Pochissimi posti sono paragonabili all’atmosfera remota e autentica che si trova qui, in questo paradiso incontaminato e poco frequentato dal turismo.

Meru è incredibile, caratterizzato da giungle lussureggianti, corsi d’acqua impetuosi, paludi brulicanti di vita, praterie color kaki e termitai che sembrano cattedrali nel deserto; tutto questo sotto il blu brillante del cielo.

Meru non offre solo scenari incantevoli e abbondanza di fauna come elefanti, leoni, ghepardi, la rara zebra di Grevy e ippopotami, qui potrete chiedere alle nostre guide esperte di aiutarvi a cercare gli sfuggenti rinoceronti bianchi e neri.

Il parco copre un’area di 870 km quadrati, a est di Meru. Questo è il luogo dove i conservazionisti George e Joy Adamson allevarono Elsa la Leonessa, resa famosa dal libro best seller e dal film “Nata Libera”. Elsa è seppellita nel parco e parti delle ceneri di Joy sono state sparse sulla sua tomba.

Le sue attrazioni includono anche la casa di George e Joy Adamson, le cascate Adamson, i magnifici scorci sul vicino Monte Kenya, il fiume Tana e la tomba di Elsa.

Share This