MATHEWS FOREST

La Mathews Forest è situata sulla catena montuosa Mathews, conosciuta anche come “le colline Lenkiyio”, lunga circa 150 km, nella regione di Laikipia.

Gli scenziati hanno chiamato questa foresta “isola del cielo”, disseminata su una catena di vette circondate da vaste pianure aride, fino a un’altitudine di 2200 metri. Questa foresta ancestrale è una fortezza per l’ampia varietà di piante e animali, come il leopardo melanico, conosciuto anche come pantera nera, il leone, l’elefante di foresta, le antilopi, il bufalo, il raro e buffo cercopiteco di Brazzà, il Colobus, il magnifico kudu maggiore, l’ilochero e il licaone, specie in via d’estinzione.

Oltre 200 specie di uccelli sono stati contati qui, insieme a più di 150 specie di farfalle, rappresentando più del doppio delle farfalle trovate in tutto il Regno Unito.

Le montagne sono coperte da 300 km quadrati di fitta foresta indigena intervallati da cedri giganti e rare specie di cicadi, una delle piante più antiche sul pianeta, endemica di questa foresta e comune nel Giurassico, 150 milioni di anni fa.

La vera attrazione di quest’area remota è la bellezza impressionante e l’opportunità di esplorare a piedi le piste e i ruscelli di acqua limpidissima, in completa privacy, totalmente immersi nella natura, e di fare la conoscenza unica e autentica dei Samburu e degli Ndorobo, che condivideranno con voi la loro conoscenza.

Come in pochissimi altri luoghi in Africa, qui potrete nuotare e rilassarvi nelle acque cristalline dei fiumi, facendo diventare questa esperienza veramente unica!

Share This