Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Safari Spedizione Leggendaria 5 giorni - Safari in Kenya | Paka Safaris

SAFARI IN KENYA – SPEDIZIONE LEGGENDARIA 5 GIORNI CON NAIROBI NP E TAITA HILLS

Se la tua idea è quella di atterrare a Nairobi e scendere verso la costa toccando i principali parchi del Kenya, tra cui Amboseli dove vedere il maestoso Kilimanjaro, il parco Tsavo Ovest e la più esclusiva Lumo Wildlife Sanctuary, oltre ovviamente ai rinoceronti del Nairobi National Park,  questo safari di 5 giorni-4 notti è perfetto per te!

Viaggiare con Paka Safaris significa avere l’uso esclusivo del veicolo, una guida italiana personale e pernottamenti in campi e lodge di alto livello, confortevoli e sicuri.

DURATA

5 GIORNI / 4 NOTTI

(la durata puo’ essere modificata in vari modi. Vedi suggerimenti al fondo del programma)

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI

GIORNO 1: NAIROBI – NAIROBI NATIONAL PARK

GIORNO 2: NAIROBI NATIONAL PARK – AMBOSELI

GIORNO 3: AMBOSELI – TSAVO OVEST

GIORNO 4: TSAVO OVEST – TAITA HILLS

GIORNO 5: TAITA HILLS – COSTA DEL KENYA

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada 4×4 ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Visita a Mzima Springs e Shetani Flow (Tsavo Ovest)
  • Assicurazione soccorso eliambulanza zone remote

SERVIZI ESCLUSI

  • Souvenir e Mance
  • Assicurazione sanitaria
  • Visto d’ingresso nel paese (50$)
  • Volo internazionale
  • Tutte le bibite
  • Notte extra a Nairobi il giorno di arrivo
  • Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai – disponibile su richiesta
  • Pranzo ultimo giorno

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI

GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI

Domani partiremo da Nairobi per la prima tappa alle 6 del mattino. Se il tuo volo atterra a Nairobi più tardi, sarà necessario pernottare una notte nella capitale. Potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum, per esempio. Oppure puoi semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale e ricaricare le batterie.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te

GIORNO 1: NAIROBI NATIONAL PARK

Oggi non dovremo fare nessun trasferimento visto che rimarremo in città e inizieremo il safari con calma, facendo colazione tranquillamente verso le 8.00.

Questo vi permetterà anche di cominciare senza stancarvi troppo e recuperare le ore di sonno perse durante il viaggio.

Questo non comporta necessariamente saltare la prima notte a Nairobi, questo dipende dall'ora di arrivo del vostro volo e di quanto avete bisogno per recuperare le energie.

Verso le 9 del mattino andremo a visitare il centro Giraffe Centre e poi il David Sheldrick Orphanage dalle 11 a mezzogiorno.

Il Giraffe centre può sembrare una visita molto commerciale, ma in realtà molto utile, in quanto il nostro ingresso aiuterà la conservazione e protezione della giraffa di Rothschild, specie a rischio di estinzione.

Qui potrete dare da mangiare alle giraffe e toccarle.

Il David Sheldrick Orphanage invece si occupa di recuperare e rimettere in libertà gli elefantini orfani o feriti, ma non solo..

L'appuntamento è alle 11 perchè a quell'ora gli elefantini del centro rientrano affamati dalla passeggiata all'interno del Nairobi National park e gli viene dato il latte con grossi biberon.

Commovente ed emozionante.

Gli elefantini si muoveranno davanti a voi e verranno vicini alla barricata, dandovi a volte la possibilità di toccarli.

Il David Sheldrick è molto importante qui in Kenya, per la preservazione degli animali a rischio di estinzione, in qunto sono gli unici a disporre di unità mobili veterinarie, che collaborano con i rangers del parco.

A pranzo, disponibilità permettendo, saremo al Matbronze, la prima fonderia di bronzo in Kenya e ora galleria d'arte, nonchè ristorante. Un magnifico posto immerso nel verde, dove gustare ottimo cibo e fare qualche acquisto se volete.

Subito dopo pranzo, senza ripassare dal lodge, entreremo nel Parco Nazionale di Nairobi.

Al contrario di quello che tante persone pensano, questo è un vero e proprio parco natuale, non uno zoo. Gli animali sono liberi di muoversi, cacciare e riprodursi.

Si tratta, anzi, di uno dei pochissimi parchi naturali rimasti in una grande metropoli in tutto il mondo.

Questo parco offre tutti gli animali della savana principali, eccetto gli elefanti.

Le star del parco sono i maestosi rinoceronti, sia bianchi che neri. Questi mastedontici animali a rischio d'estinzione si possono vedere solo in pochissimi parchi e riserve del Kenya.

Visitare questo parco lungo il percorso verso sud, significa quindi rendere il vostro safari completo (ad Amboseli non ci sono e in Tsavo è rarissimo vederli).

I leoni sono anche presenti e si incontrano molto spesso, essendo il parco piccolo e il paesaggio relativamente piatto.

Potete selezionare una di queste sistemazioni, selezionate apposta per voi:

GIORNO 2: AMBOSELI

Questa mattina lasciamo la capitale alle 6 del mattino dopo  colazione e partiamo alla volta del Parco Nazionale di Amboseli, famoso per il suo magnifico sfondo: il Monte Kilimanjaro con la sua vetta innevata, immagine classica dei safari, apprezzata da fotografi e naturalisti.

Da Nairobi la distanza per Amboseli non sarà troppo lunga: circa 4 ore di trasferimento su strada asfaltata, per cui entreremo nel parco  verso le 10.30/11.00 del mattino, dopo una breve sosta lungo la strada. Avremo così tutto il tempo di un game drive mattutino tra gnu ed elefanti, prima dell’ora di pranzo.

Questo sarà il trasferimento più lungo di tutto il safari. A noi non piace la strada asfaltata e sfruttiamo sempre la vicinanza tra i parchi per evitarla il più possibile …in questo caso abbiamo la fortuna che Amboseli , Tsavo Ovest, Taita hills e Tsavo Est sono parecchio vicino l’un l’altro, ecco perchè è bene non saltare nemmeno un parco per non finire in mezzo al traffico e macinare ore e ore di km sull’asfalto!

Pranzo al lodge e riposo fin verso le 16.00.

Game drive pomeridiano fino alle 18.30, orario di chiusura del parco.

Dormendo all’interno del parco potremo sfruttare fino all’ultimo secondo rimanendo nella zona più ricca di animali, ovvero il cuore del parco, e avere più possibilità di vedere magari il re leone svegliarsi e sgranchirsi le zampe prima della caccia.

Cena presto e pernottamento al lodge.

 

Potete scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per voi:

GIORNO 3: TSAVO OVEST

Fotosafari mattutino nel Parco Amboseli fino alle 9 circa, dopodichè percorreremo circa un’ora e mezza/2 ore di strada sterrata tra villaggi Masai e coltivazioni di patate , fagioli e mais. A metà mattinata arriveremo al Parco Nazionale dello Tsavo Ovest, uno dei parchi più belli dal punto di vista paesaggistico. Qui passeremo attraverso Shetani Lava Flow, una distesa di lava nera che si estende per km. Potremo scendere un attimo per le foto.

Arrivo al lodge verso le 13.00 e pranzo.

Riposo fin verso le 15.30 e game drive pomeridiano.

Visiteremo a piedi il magnifico ecosistema di Mzima Springs, una serie di pozze naturali di acqua cristallina popolata da ippopotami e coccodrilli, nel folto della vegetazione. Un contrasto inatteso e stupefacente.

Al tramonto tornando al lodge avremo la possibilità, se fortunati, di incontrare il felino più scalto e timido tra tutti quelli della savana: il leopardo!

Questo è il suo territorio e capita a volte di vederlo intorno al Severin e alla zona vicino a Mzima Springs.

Anche il campo dove alloggeremo farà la sua parte nel creare l’atmosfera: il Severin Camp offre un’atmosfera magica, immersi completamente nella natura e nel silenzio, lontano dal brusio della folla, in quanto si tratta di un lodge piccolo, molto elegante e non recintanto.

Antilopi e zebre verranno a farvi visita vicino alla tenda e al campo. Il ristorante si affaccia su alcune pozze d’acqua, così da darvi la possibilità di ammirare gli animali anche mentre assaporate ottimi e prelibati pasti serviti al tavolo. La piscina e la SPA sono anch’esse circondate dalla savana e dagli animali, essendo il campo non recintato. E il lussureggiante paesaggio di Tsavo Ovest farà impazzire gli appassionati di fotografia.

Cena presto e pernottamento.

Volendo potreste scegliere di alloggiare nel prestigioso Finch Hattons, che non è troppo distante dal Severin, ma i costi sono decisamente più alti.

Potete scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per voi:

GIORNO 4: TAITA HILLS

Colazione ore 6.15 e partenza.

Game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia, dopodichè attraverseremo tutta la restante parte sud del parco Tsavo ovest, passando attraverso un paesaggio costellato da rocce gigantesche e antichissime, che sembrano messe lì da giganti: uno dei paesaggi più belli di tutta l’Africa.

Usciremo verso le 11.00 del mattino e dopo circa 20 km di strada asfaltata, arriveremo già nell’esclusiva Taita Hills Sanctuary, situata tra Tsavo Est e Tsavo Ovest.

Faremo un game drive prima di pranzo.

Pranzo e riposo fino verso le 16.00.

Game drive pomeridiano fino alle 18.30, ora in cui torneremo al lodge.

Questa sera faremo anche un emozionante safari notturno, che decideremo insieme se fare prima o dopo cena.

Durante il notturno se saremo fortunati potremo vedere genette, zibetti, gufi, uccelli notturni, bushbaby, oritteropi, e i predatori a caccia.

Cena e pernottamento.

Potete scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per voi:

GIORNO 5: RIENTRO

Colazione ore 6.00.

Ultimo breve game drive questa mattina all’interno della Lumo Wildlife Sanctuary/ Taita Hills, uscendo verso le 7.30/08.00.

Ci dirigiamo verso la costa, che raggiungeremo per pranzo, dopo un trasferimento di circa 5 ore.

Qui potrai decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.

Questo safari puo’ essere allungato aggiungendo un’altra notte ad Amboseli, al Lago Naivasha e/o a Tsavo est.

 PREZZO DEL SAFARI

Il costo indicativo dell’itinerario di 5 giorni per il 2024 su base 2 persone a luglio e agosto (periodo più cosotso)

è di 3390 € circa per persona,

inclusa la prima notte a Nairobi prima della partenza

(selezionando i lodge meno costosi tra quelli proposti)

Con in aggiunta una notte a Tsavo Est: 3970 € circa pp

Con in aggiunta una notte a Naivasha: 4050 € circa pp

Con in aggiunta una notte ad Amboseli: 4150 € circa pp

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

contattaci su  [email protected] oppure su whatsapp al numero +254 726206314 oppure +254 701468409

ALTRI SAFARI DA NAIROBI

Cerchi qualcosa di diverso?

ALTRI SAFARI IN TSAVO

Cerchi qualcosa di diverso?

ALTRI SAFARI AL MASAI MARA

Cerchi qualcosa di diverso?

ALTRI SAFARI IN AMBOSELI

Cerchi qualcosa di diverso?