SAFARI IN AMBOSELI

Più sotto troverai tutti i nostri programmi di safari che includono questo bellisimo parco: Amboseli Nazional Park.

Amboseli National Park si trova nella contea di Kajiado, in Kenya a 240 chilometri a sud-est della capitale Nairobi ed è il secondo più popolare in Kenya dopo il Maasai Mara National Reserve. ll parco copre una superficie di 392 km2 e fa parte di un ecosistema di 8.000 chilometri quadrati che si estende attraverso il confine tra Kenya e Tanzania.

Un safari in Amboseli offre alcune delle migliori opportunità di vedere la fauna africana, perché la vegetazione è scarsa a causa dei lunghi mesi secchi. Si possono trovare una grande quantità di animali nonchè più di 400 specie di uccelli tra cui uccelli acquatici, pellicani, martin pescatori, schiribille, umbrette e più di quarantina di specie di rapaci. Durante il Game Drive nel parco sarà facile avvistare bufali africani, impala, leoni, ghepardi, iene, giraffe Masai, zebre, gnu e tanti altri.

Ma i veri protagonisti saranno il Monte Kilimanjaro, che maestoso si staglia sullo sfondo di ogni nostra immagine, e i numerosi branchi di elefanti che vivono qui stabilmente.

La strada che separa la costa dal parco nazionale Amboseli è molto lunga e anche molto trafficata essendo l’unica strada che collega Mombasa alla capitale Nairobi. Tutti i nostri programmi inoltre sono stati studiati per evitare il più possibile l’asfalto e di farvi immergere totalmente nella natura, fin dal primo giorno . Ecco perché un safari all’Amboseli richiede minimo 5 giorni, passando attraverso i parchi di Tsavo Est e Tsavo Ovest National Park.

In alternativa, potreste atterrare a Nairobi e scendere fin verso la costa toccando i principali parchi, tra cui appunto il parco Amboseli. Lungo il percorso verso sud potrete visitare anche il Masai Mara, il Lago Naivasha, Tsavo Ovest e Tsavo Est. Questo tipo di safari è fatto in minimo 7 giorni, ma si può accorciare, eliminando il Masai Mara e/o il Lago Naivasha.

L’unica soluzione, per chi invece vuole visitare questa meravigliosa area protetta in pochi giorni, è raggiungerla via aerea. In questo caso potrete partire dall’aeroporto di Malindi o di Nairobi e con un piccolo aereo privato atterrare direttamente nel cuore del parco.

In questo caso, consigliamo di visitare il parco in non meno di 3 giorni-2 notti, il minimo per apprezzare davvero un safari.

 

 

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

5 GIORNI / 4 NOTTI

NAIROBI NATIONAL PARK – AMBOSELI – TSAVO OVEST – TSAVO EST

(estendibile a 6-7 giorni)

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

7 GIORNI / 6 NOTTI

MASAI MARA – NAIROBI – AMBOSELI – TSAVO OVEST – TSAVO EST

(riducibile a 5 giorni/4 notti)

AMBOSELI IN AEREO

3 GIORNI / 2 NOTTI

AMBOSELI NATIONAL PARK

(partenza da Malindi o Nairobi)

SPECIALE SUD

7 GIORNI / 6 NOTTI

AMBOSELI NATIONAL PARK – TSAVO OVEST – TSAVO EST

(partenza da Nairobi)