Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Safari in Amboseli National Park - Safari in Kenya | Paka Safaris

SAFARI IN AMBOSELI

Più sotto troverai tutti i nostri programmi di safari che includono questo bellisimo parco: Amboseli Nazional Park.

Amboseli National Park si trova nella contea di Kajiado, in Kenya a 240 chilometri a sud-est della capitale Nairobi ed è il secondo più popolare in Kenya dopo il Maasai Mara National Reserve. ll parco copre una superficie di 392 km2 e fa parte di un ecosistema di 8.000 chilometri quadrati che si estende attraverso il confine tra Kenya e Tanzania.

Un safari in Amboseli offre alcune delle migliori opportunità di vedere la fauna africana, perché la vegetazione è scarsa a causa dei lunghi mesi secchi. Si possono trovare una grande quantità di animali nonchè più di 400 specie di uccelli tra cui uccelli acquatici, pellicani, martin pescatori, schiribille, umbrette e più di quarantina di specie di rapaci.  Durante il Game Drive nel parco sarà facile avvistare bufali africani, impala, leoni, ghepardi, iene, giraffe Masai, zebre, gnu e tanti altri.

Ma i veri protagonisti saranno il Monte Kilimanjaro, che maestoso si staglia sullo sfondo di ogni nostra immagine, e i numerosi branchi di elefanti che vivono qui stabilmente.

La strada che separa la costa dal parco nazionale Amboseli è molto lunga e anche molto trafficata essendo l’unica strada che collega Mombasa alla capitale Nairobi. Tutti i nostri programmi inoltre sono stati studiati per evitare il più possibile l’asfalto e di farvi immergere totalmente nella natura, fin dal primo giorno . Ecco perché un safari fatto bene e che voglia includere Amboseli non dovrebbe avere come punto di partenza e come arrivo la costa, ma la soluzione ideale è quella di partire da Nairobi e arrivare sulla costa su strada toccando i principali parchi.

Altrimenti per chi invece vuole visitare questa meravigliosa area protetta in pochi giorni, un’ottima soluzione è quella di raggiungerla via aerea. In questo caso potrete partire dall’aeroporto di Malindi o di Nairobi e con un piccolo aereo privato atterrare direttamente nel cuore del parco. In questo caso, consigliamo di visitare il parco in non meno di 3 giorni-2 notti, il minimo per apprezzare davvero un safari.

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

4 GIORNI / 3 NOTTI

AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

7 GIORNI / 6 NOTTI

MASAI MARA, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

5 GIORNI / 4 NOTTI

NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

11 GIORNI / 10 NOTTI

MASAI MARA, NAIVASHA, NAKURU, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

5 GIORNI / 4 NOTTI

AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST

ADVENTURE

6 GIORNI / 5 NOTTI

AMBOSELI, NAIROBI N.P., MASAI MARA NATIONAL RESERVE

SPEDIZIONE LEGGENDARIA

6 GIORNI / 5 NOTTI

NAIVASHA, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS

AMBOSELI IN AEREO

3 GIORNI / 2 NOTTI

AMBOSELI NATIONAL PARK

(partenza da Malindi o Nairobi)