NAIROBI

Nairobi è la capitale del Kenya con circa 3 milioni di abitanti. L’aeroporto internazionale è il Jomo Kenyatta International Airport e si trova nella periferia meridionale della metropoli.
Nairobi sì è una grande metropoli ma le attrazioni non mancano e se si ha un giorno pieno a disposizione consigliamo di andare a visitare i seguenti luoghi:

Il Karen Blixen Museum, l’ex casa/fattoria della danese Karen Blixen, scrittrice del famoso Best Seller “La mia Africa” e si trova proprio ai piedi delle famose colline Ngong.
Il David Sheldrick Wildlife Trust, fondato da Daphne Sheldrick e importante centro per la protezione e salvaguardia delle specie a rischio d’estinzione.
Al David Sheldrick è possibile fare una donazione adottando un piccolo di elefante o di rinoceronte. In questo caso verrà dato accesso esclusivo al centro in qualità di genitori adottivi, i quali potranno interagire con l’animale durante la sua routine quotidiana ed assistere mentre gli esemplari più piccoli prendono il latte dal grande biberon offertogli dai “baby sitter” personali.
Un’emozione unica e irripetibile.
Il Giraffe Centre, unico centro per la preservazione e riproduzione delle giraffe di Rothschild, specie in via d’estinzione. Questa specie di giraffa è l’unica a nascere con cinque corna e se si sale sulla piattaforma sopraelevata è persino possibile dar loro da mangiare dal palmo della mano e guardare questi incredibili animali dritto negli occhi.

Share This